Associazione Ducati-Stark

Associazione studi e ricerche radiestesiche

Biografia dr. Walter Stark

Il Dr. Ing. Chem. Walter O. Stark, nasce nel 1919 a Zurigo, dove studia chimica presso l'ETH e il 1943, all’età di 24 anni si laurea in fisica e chimica, ottenendo il titolo di Dottore in scienze tecniche.

Dedica tutta la sua vita alla ricerca di fenomeni paranormali, al loro rilevamento strumentale e alla riabilitazione di vecchi metodi di guarigione dimenticati da secoli, come l’applicazione del magnetismo sul corpo umano.

Amico e collaboratore del dr. Josef Oberbach, eclettico ricercatore, studioso del Bioplasma e ideatore del Biotensor, Walter Stark applica la radiestesia nel utilizzo della magnetoterapia, producendo a livello industriale i magneti ad uso curativo, con il marchio “Marah Productions” (attualmente con sede a Magliasco in Svizzera e condotta dal figlio Cédric e dalla moglie di quest’ultimo, Rita), visitabile sul sito “www.marah.ch”. Nel 1975 appare il primo libro di Stark, “MARAH - Die Bibel weist modernster Wissenschaft den Weg", che significa: “La Bibbia segna il passo alla scienza moderna".

Negli ultimi anni tiene numerosi seminari, trasmettendo l'arte della magnetoterapia a dottori e a profani interessati a questo tipo di medicina.

Nel 1981 esce il libro "Magnetismus in der Terapie": con questa sua edizione desiderava risvegliare l'interesse di un pubblico più vasto verso l'utilizzo dell'applicazione benefica dei campi magnetici.

Grazie a personaggi come il Dr. Stark e a tanti altri studiosi come lui, la magnetoterapia ha continuato ad esistere e ad essere sperimentata con sempre più successi.

Esistono ora, in tutto il mondo, ospedali specializzati, scuole e università dove si studia e si applica la magnetoterapia.

Attenzione! Sta utilizzando una versione ormai obsoletadi Internet Explorer. Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito. Nascondi X